Penso che un po' tutti i ragazzi della mia età abbiano giocato almeno una volta con il
Commodore 64, e che una buona parte di questi lo abbiano anche visto come uno strumento alternativo al gioco, per avere le prime esperienze informatiche. Io almeno mi sentivo un po' come
Richie Adler nella serie tv
I ragazzi del computer. Era veramente uno spettacolo, con le cassette dei giochi che si copiavano con il mangianastri e decine di blocchetti con segnati i numeri da cui far partire le varie avventure. Con l'avanzare degli anni (secoli per l'informatica) il Commodore è stato messo da parte negli scatoloni e portato nelle soffitte di molti appassionati ad ammuffire.
Da questa estate, una nuova società (
Commodore USA) potrebbe rilanciare il vecchio computer, o comunque una versione simile che ne prende spunto. Forse si tratta solo di vane promesse o di vane speranze, non è neanche sicuro che il prodotto venga commercializzato con lo stesso nome, ma almeno dalle foto è facile immaginare che questa versione più moderna somigli almeno esteriormente a quella degli anni ottanta. Certo che un quad core a 64 bit ed un hd da 500 gb montati sotto la carrozzeria retrò possono essere considerati al passo coi tempi.
Nessun commento:
Posta un commento