Riporto da una guida:
Ubuntu 10.04 Start è uno script che consente di applicare le modifiche e le personalizzazioni al sistema Ubuntu in modo del tutto automatico, facendo riaprmiare all'utente, molto tempo nella delicata fase della post-installazione. Vediamo quindi le sue caratteristiche.
- Aggiunge repository extra: Ubuntu restricted extras, Medibuntu, Getdeb, Dropbox (solo se si sceglie di installare Dropbox)
- Installa da repository: The GIMP, Pidgin, WINE, browser Chromium, Gnome Do, Guake, VLC media player, mplayer, smplayer, Thunderbird, Dropbox, codecs (multimedia, java, flash), supporto aggiuntivo degli archivi, supporto DVD e font, Ubuntu Tweak, Deluge Torrent, CompizConfig Settings Manager, strumenti di sviluppo (da build-essential a Subversion, Git e così via).
- Scarica e installa i seguenti: Google Chrome browser (scariccherà la versione a 32 o 64 bit, a seconda della versione di Ubuntu), temi smiley ufficiali per Pidgin (per tutti i protocolli), l'ultima versione di Flash Player per 64 bit tramite il sito web di Adobe, Skype (32 o 64bit, a seconda della versione di Ubuntu).
- Accorgimenti:
- Sposta pulsanti della finestra a destra (stile Karmic)
- Cambia il comportamento di Update Manager a quello di Jaunty
- Rimuove icone delle unità montate, dal desktop
- Disattiva il suono del login di GDM
- Abilita le icone nei menu e nei pulsanti
- Disabilita l'elenco degli utenti dal login di GDM
- Rimuove il pacchetto ubuntu-docs (consente di liberare 252MB)
- Cambia il primo giorno della settimana, da domenica a lunedi, nel calendario di Gnome
- Scarica, installa e configura i fonts sharp
- Evita il ritardo di
apt-get update
per la repository di Google - Monta automaticamente unità NTFS all'avvio
- Opzione per ripristinare tutti i cambiamenti creati dalle tweaks (solamente le tweak!) (con la versione 0.4.5)
- Accettazione automatica della licenza JAVA in modo da non doverlo fare
- Il server Medibuntu è attualmente disattivato: lo script prova a connettersi con il server principale Medibuntu e 2 altri mirror e aggiunge quello dei tre che funziona.
- Un sacco di controlli per assicurarsi che lo script venga usato appropriatamente: controlla se lo script viene eseguito come root, se Synaptic, apt-get, dpkg o Software Center sono in esecuzione e vi chiederà di chiuderli prima di eseguire lo script, controlla il collegamento Internet per assicurarsi che si possano effettivamente installare i pacchetti, ecc.
Nessun commento:
Posta un commento