Purtroppo per adesso non ho molti contatti con cui provarlo. Addirittura non riesco a vedere bene, immediatamente, se i miei invitati fanno adesso parte di questo social oppure meno. Un'altra cosa da sistemare riguarda l'aggiornamento della Home, che non sempre avviene in ordine cronologico del thread (stile blog), ma pare che avvenga per i post (stile forum). Le impostazioni (accessibile in alto a destra dall'icona con l'ingranaggio) da gestire sono poche e modificarle non sempre è intuitivo. Le notifiche tramite di gmail sono qualcosa che veramente spappola le palle, quindi di corsa eliminiamole. Ho lasciato le notifiche Push, per riceverle su Android tramite l'apposita applicazione (non funziona bene quanto accedere via web, soprattutto per il tag delle persone da invitare). Penso che l'invito per essere sicuri di inviarlo debba essere fatto condividendo non con la persona singola, ma con la cerchia di cui fa parte. Sarebbe astuto quindi creare un'apposita cerchia con tutte le persone a cui voler mandare un invito. Mentre su FB usiamo script di greasemonkey per scrivere in modo particolare, qui il sistema usato è quello preistorico (ma per me efficientissimo):
- per scrivere in corsivo inserire la frase tra due _
- per scrivere in grassetto inserire la frase tra due *
- per scrivere
Un'altra cosa che non ho ancora ben studiato, ma che sembra promettente è la localizzazione immediata (non obbligatoria) per quando postiamo o inseriamo foto tramite cellulare. Una sorta di Checkin di FB (già usabile con latitude di Google).
Il mio parere finale, conscio del fatto che lo ho usato poco, è un po' contrastante. Capisco che sia nato da poco, ma con Google alle spalle, avrei desiderato una forma "pubblicitaria" non basata sugli inviti. Sembra un ottimo integratore per chi usa spesso gli altri servizi, non credo però possa considerarsi un concorrente diretto di FB. Staremo a vedere a fine estate se il tam tam avrà il feedback desiderato e come la gente continuerà ad usarlo.
Nessun commento:
Posta un commento