Pagine

martedì 4 ottobre 2011

No Vasco no Vasco... Io non ci casco

Foto di ANSA di un nonno rimbambito che sembra Vasco
Eccoci ci risiamo. Ciclicamente arrivano alcuni dinosauri che vogliono sopravvivere ai cambiamenti climatici, ma fanno più danni della grandine. Era successo con i Metallica che miticamente hanno messo fine al p2p, terminato Napster ed ogni tipo di download illegale sulla faccia della Terra. Poi ci pensarono i Pooh a cui dobbiamo la dipartita di ogni sito italiano con link ed2k. Ed adesso arriva nonno Vasco che ha eliminato la satira da tutto il resto (sistema solare, galassia, universo). Non gli bastavano gli arresti domiciliari su FaceBook ed i suoi sproloqui sul mediocre ed arrogante Ligabue, la pubblicità non era abbastanza. Sentitosi tirato per la lunga chioma durante la sua quotidiana lettura di Nonciclopedia ha deciso che... Non si sa cosa abbia deciso, ha comunque fatto chiudere il sito incriminato. Del resto la vita spericolata non prevedeva simili emozioni, ed abbiamo passato il limite. "Liberi liberi siamo nooooooi" un bel paio di palle. Riprendo dal noto sito di terroristi quanto realmente accaduto:

Care lettrici, cari lettori, cari creditori
Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito.
Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava.
Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi.
Un uomo che ha vissuto l’esperienza della droga, l’esperienza del carcere, l’esperienza di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l’idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia.
Ma ripercorriamo tutta la storia per spiegare meglio la vicenda:
4 000 a.C.: l’uomo inventa la scrittura.
3 5000 a.C.: l’uomo forgia i metalli.
7 febbraio 1952: nasce Vasco Rossi.
20 aprile 1984: Vasco Rossi viene arrestato al Variety, una discoteca di Bologna. Vasco Rossi consegna spontaneamente 26 grammi di cocaina alle forze dell’ordine e trascorre 22 giorni di prigione.
Dopo: Vasco fa altre cagate che ci scocciamo di elencare, sono troppe!
Gennaio 2010: l’avvocato di Vasco Rossi o chi per lui legge la relativa pagina su Nonciclopedia e si rende conto che quel cumulo di stronzate potrebbe segnare la fine della carriera della rock star.
1 febbraio 2010, ore 12:00: l’avvocato avvisa Vasco dell’esistenza della pagina su Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:03: l’avvocato spiega a Vasco cos’è Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:07: l’avvocato spiega a Vasco cos’è internet.
1 febbraio 2010, ore 12:12: l’avvocato risponde a Vasco che “no, non ho da accendere”.
1 febbraio 2010, ore 12:13: l’avvocato spiega a Vasco cos’è un computer.
1 febbraio 2010, ore 12:15: l’avvocato la prende alla lontana e comincia da:
4 000 a.C.: l’uomo inventa la scrittura.
1 febbraio 2010, ore 19:00: Vasco e l’avvocato sono ancora al telefono.
1 febbraio 2010, ore 19:02: l’avvocato, stanco della situazione, chiude la conversazione dicendo che sa le vede lui.
3 febbraio 2010: l’avvocato manda una mail a Nonciclopedia ed una raccomandata A/R a Wikia, chiedendo di cancellare la pagina poiché gravemente diffamatoria e di fornire i dati degli utenti per procedere alla loro identificazione.
4 febbraio 2010: Nonciclopedia risponde all’avvocato, spiegandogli brevemente cos’è Nonciclopedia, che non è in grado di fornire i dati degli utenti, mostrandosi infine disponibile a eliminare dalla pagina le parti diffamatorie che saranno indicate dallo stesso avvocato, come già successo in passato con altri personaggi che hanno segnalato la loro pagina.
Per tutta risposta, l’avvocato non risponde, nonostante Nonciclopedia conservi la notifica di lettura. Nessuna traccia nemmeno della fantomatica raccomandata spedita in California, al nostro host Wikia, come indicato nella mail dell’avvocato. Così, pensando che si tratti di una finta mail come spesso capita, Nonciclopedia lascia correre, non avendo avuto nessun riscontro della veridicità della comunicazione.
18 agosto 2011: un admin di Nonciclopedia viene convocato dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito. I poliziotti gli chiedono un autografo. Sul verbale.
La comunità decide di cancellare la pagina di Vasco Rossi in attesa di ulteriori sviluppi, comunicando la nostra decisione all’avvocato e spiegandogli che attendevamo una sua risposta. L’avvocato continua ad ignorarci nonostante la notifica di lettura.
settembre 2011: altri tre admin sono stati convocati dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito.
A seguito di questi fatti, gli amministratori hanno deciso di chiudere il sito a tempo indeterminato.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo meraviglioso e speciale sito, ma ancora di più ringraziamo tutti i nostri lettori per averci dedicato anche un solo minuto.
Nonciclopedia chiude.

Per chi volesse commentare, flammare, trollare, lamerare, sputare o semplicemente ringraziare può farlo sulla pagina dedicata all'evento. Non fatelo qui sul blog, alle volte, venisse un gruppo di mercenari a chiedere il mio scalpo.

Per chi volesse approfondire cosa è (era) Nonciclopedia può farlo sulla Wikipedia (che per adesso non è ancora chiusa)

Nessun commento:

Posta un commento