Bellissimo, questa volta è lui per davvero. Ma come si fa a giocarci ora? Su Windows 7 ovviamente non ci gira, e su Linux neanche a parlarne. Fortunatamente, tempo fa, in un altro attacco di nostalgia scaricai DosBox. Allora basta avere l'archivio con il gioco (possiamo prenderlo da qui) e scompattarlo nella cartella predefinita. Faccio un piccolo riassunto per chi si adopera per la prima volta:
- lanciare dosbox
- montare la cartella nella quale abbiamo i giochi con i comandi:
MOUNT C C:\CARTELLAdove "mount" è il comando dos, "c" il nome del drive che si usa (se come me ne usate un altro, utilizzate un'altra lettera e " C:\CARTELLA" è il percorso dove abbiamo i giochi
- spostarsi da z:\> (il percorso originario) nella cartella montata con c: (oppure d:, e: e così via) e poi sempre con il comando CD seguito dal nome delle cartelle
- a questo punto lanciare l'eseguibile.
Ed ecco che parte tutto splendidamente e possiamo devastare le montagne, i carri armati, fare shopping di armi di distruzione di massa e arrivare incontrastati al dominio del mondo.
Per i tipi un po' più moderni, ho visto che c'è anche un gioco simile per Android: Barrage Lite (gratuito, oppure la versione standard a 1.09 euro). Decisamente divertente, avvincente e soprattutto con la possibilità di giocare con il computer.
Nessun commento:
Posta un commento