- Stregoneria (1 minuto)
- Gretel (1 minuto)
- Un nuovo racconto (1 minuto)
- 1 spot TV + 2 trailer
Pagine
martedì 31 agosto 2021
Gretel E Hansel (2020)
domenica 29 agosto 2021
Monte Sagro, 1753 m - Traversata dallo Spallone
sabato 28 agosto 2021
Juventus 0 - Empoli 1
Star Wars: L'Ascesa Di Skywalker (2019)
- L'eredità di Skywalker (2 ore e 6 minuti)
- Pasaana: creare l'inseguimento degli speeder (14 minuti)
- Alieni nel deserto (6 minuti)
- D-O: chiave del passato (6 minuti)
- Warwick e figlio (6 minuti)
- Cast e creature (8 minuti)
Cashback di Stato (Primo Semestre 2021) #3
Al 15 luglio erano terminati i conteggi del primo semestre per il Cashback di Stato ed i pagamenti dei 150 euro accumulati sarebbero avvenuti entro fine agosto. Così è stato, Seguendo vari gruppi Facebook sull'argomento, i primi bonifici sembrerebbero partiti intorno al 12-13 agosto, mentre i miei sono stati accreditati esattamente il 23. Come avvenuto per il cashback di Natale, arriva da parte di CONSAP direttamente sul conto corrente facente capo all'IBAN indicato.Nonostante la sospensione per il secondo trimestre quindi, per quanto riguarda il primo è avvenuto tutto in maniera regolare. Almeno per la parte inerente ai 150 euro conteggiati con il 10% del valore delle operazioni effettuate. Invece per i 1500 euro da destinare ai primi cento mila utenti con il maggior numero di operazioni valide, siamo ancora nella fase in cui dovranno concludersi i vari ricorsi, se ce ne sono stati. Di conseguenza il pagamento di questi è stato spostato entro la data di fine novembre. Non ci resta adesso che attendere il nuovo bonifico, questa volta ben più corposo.
giovedì 26 agosto 2021
VDA #9: Place Moulin e Lac Mort
mercoledì 25 agosto 2021
VDA #8: Cascate del Rutor, rifugio Deffeyes e laghetti
martedì 24 agosto 2021
VDA #7: Val Ferret e rifugio Bonatti
lunedì 23 agosto 2021
VDA #6: Monterosa Ski e le tre valli
VDA #5: Lago d'Arpy e Col de la Croix
sabato 21 agosto 2021
VDA #4: ai piedi di Sua Maestà il Cervino
venerdì 20 agosto 2021
VDA #3: Monte Bianco e Courmayeur
giovedì 19 agosto 2021
VDA #2: anello Lillaz, Lago di Loie e Alpe di Bardoney
VDA #1: da Forte di Bard ad Aosta
lunedì 16 agosto 2021
Sonatine (1993)
sabato 14 agosto 2021
Monte Grondilice, le Apuane Rocciose
I monti che compongono le Alpi Apuane sono molti, di ogni tipo e specie: me ne mancano tanti all'appello, ma piano piano ci provo. Oggi è toccato al monte Grondilice, che arriva a 1809 metri ed è posizionato nella parte settentrionale del Parco, al confine tra le provincia di Lucca e di Massa Carrara. Partiamo dal Rifugio Donegani a 1150 metri e passando per il sentiero 180 raggiungiamo l'Orto di Donna Ascesa soltanto per escursionisti esperti soprattutto dalla Finestra che arriva a 1743 metri: l'ultima sessantina richiede l'utilizzo di mani e piedi e molta attenzione. Inutile dire che è la parte più bella del percorso, anche se le faggete che incontriamo prima non sono certo da buttare via. E' chiaro però che il panorama, soprattutto sul Pisanino, il Cavallo ed il Contrario, in una giornata come quella di oggi è stupefacente.
venerdì 13 agosto 2021
Non Ci Resta Che Piangere (1984)
Regia: Massimo
Troisi, Roberto Benigni
Anno: 1984
Titolo originale: Non Ci Resta Che Piangere
Voto e recensione: 6/10
Pagina di IMDB (7.7)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon
Film:
Che non sia un capolavoro del cinema lo sappiamo tutti, ma sfido chiunque a non considerarlo un cult della commedia vera e propria, grazie a due mattatori come Troisi e Benigni, senza però scordare il Monni. Ormai numerose battute e scene di questa pellicola datata, ma che fa sempre ridere con piacere, sono entrate nell’utilizzo comune e quotidiano. Semplice e casereccio nella fattura, ricorda un po’ anche il legame teatrale che abbiamo in un certo cinema più “povero” e genuino. Registicamente per niente impeccabile, riesce però ad entrare nel cuore delle famiglie italiane anche a distanza di quasi quarant’anni, grazie alla simpatia dei protagonisti e ad una sceneggiatura impastata eppure divertente e scorrevole, nonostante ci si domandi se i due stiano improvvisando con successo o ci sia un vero e proprio copione da seguire alla lettera. Cosa funzioni e cosa no, ha poca importanza visto l’enorme successo positivo e le gag da rivedere ogni tanto con il sorriso sulle labbra.
Edizione: bluray
- Roberto Benigni su Non Ci Resta Che Piangere (9 minuti)
- Non ci resta che ridere (19 minuti)
- Intervista ad Amanda Sandrelli (22 minuti)
- Intervista a Giuseppe Bertolucci (21 minuti)
- Scena tagliata (41 minuti)
martedì 10 agosto 2021
Limone Sul Garda e ritorno a casa
10 agosto #7
Ho letto il post su Facebook di una ragazza che parlava di una propria persona cara venuta meno pochi giorni fa, e lo faceva dicendo che adesso si trova all'ultimo piano e da lì può vedere tutto chiaramente. Te sei invece sul fondo del mare da ormai sette anni e non so se puoi vedere tutto, solo una parte o assolutamente niente. Non cambia il fatto che noi possiamo vederti sempre e raccontarti tutto ciò che ti sei perso, nel bene e nel male, ed immaginare le facce che avresti fatto per questa pandemia o per gli Europei vinti, pensando sempre a noi ed a farci stare bene. E stiamo bene, grazie a tutto quello che hai fatto fino all'ultimo secondo. E le stelle questa sera continuano a cadere.
lunedì 9 agosto 2021
Vedi il Lago di Ledro e poi Mori
domenica 8 agosto 2021
La strada delle 52 gallerie
Sembra incredibile, ma ce l'ho fatta. Erano anni che volevo fare questa escursione, ma per i più disparati motivi è sempre saltata. Una volta addirittura ero arrivato ai piedi del Pasubio, ma per pioggia (e che pioggia!!) ho dovuto rinunciare. Questa volta è andata ed ho potuto percorrere tutta la Strada delle 52 gallerie, o Strada della Prima Armata. Cosa è nello specifico? Si tratta di una mulattiera costruita a scopo militare durante la Prima Guerra Mondiale. Anche la scorsa volta, pur non percorrendola, ho avuto modo di vedere (e se non le vedi non ci credi) le imponenti opere belliche, i disastrosi sistemi da guerra, i mausolei e gli immensi cimiteri militari di quell'epoca, e sì, sono cose davvero incredibili che si fatica a concretizzare. Il percorso è sul massiccio del Pasubio e parte da Bocchetta di Campiglia (parcheggio a pagamento 6€ giornalieri, soltanto monete) che si trova a 1216 metri sul livello del mare fino ad arrivare alle Porte del Pasubio a quota 1934. La sua lunghezza complessiva è di 6,5 km e circa 2,3 sono composti dalle 52 gallerie scavate nella roccia che la caratterizzano. Un'opera imponente che permetteva il passaggio di uomini e muli. Tra le numerose gallerie da attraversare quelle più particolari sono la 19 che, oltre ad essere la più lunga con i suoi 329 metri, ha ben 4 tornanti ed un tracciato elicoidale, la 20 che ha un dislivello tale che si annoda su se stessa, la 43 che sta sotto al passo Fontana d'Oro e la 47 che raggiunge il punto più alto del tracciato ad esattamente 2000 metri. Dalla 40 in poi abbiamo i maggiori passaggi esposti, ma la larghezza del tracciato è tale da non destare preoccupazione, mentre quasi tutte le gallerie presentano il pavimento di roccia scivoloso, quindi è bene dotarsi di buone scarpe e anche di una torcia frontale. Impensabile il grandioso lavoro svolto dai nostri soldati (33° Compagnia Minatori del 5° Reggimento) e da 6 centurie di civili per una simile strada in appena nove mesi nel 1917 in condizioni meteo che non erano certo come quelle di oggi: nuvole e nebbia la mattina, ma sole al ritorno. Per concludere l'anello, una volta arrivati al Rifugio Papa vi è la più lunga (circa dieci km), ma comoda strada degli Scarobbi, con numerosi tornanti in discesa. Ci sono però ben 9 deviazione, segnalate, che accorciano il tragitto sebbene lo rendano più ripido.
Album fotografico La strada delle 52 gallerie
sabato 7 agosto 2021
River Trekking in Valle della Sola
Partenza oltre regione a Posina (paese la cui specialità culinaria sono ottimi gnocchi) , in provincia di Vicenza, quindi Veneto, ma a due passi anche dal Trentino. Luogo ideale per pernottare e poter fare escursioni come quella guidata da Michele Savio, che ci porta in una delle più selvagge vallate del vicentino.Qui un vero e proprio river trekking con tuffi e bagno nel Riofreddo nelle Prealpi vicentine. Impegnativo, ma altrettanto divertente con scivolate tra i massi e l'acqua del torrente che ci spinge a valle. L'acqua veramente ghiaccia, ti rigenera fin dai primi dieci secondi ed i tuffi ti fanno rimbalzare il cuore in su e in giù.
giovedì 5 agosto 2021
Locke (2013)
Senza Rimorso (2021)