Pagine
giovedì 30 settembre 2021
Il Colpevole - The Guilty (2018)
mercoledì 29 settembre 2021
Juventus 1 - Chelsea 0
martedì 28 settembre 2021
Nine Perfect Strangers [Stagione 1]
venerdì 24 settembre 2021
Ad Astra (2019)
- Commento audio
- 2 trailer
- Deleted scenes con commenti (3 minuti)
- To the stars (9 minuti)
- A man named Roy (9 minuti)
- The crew of Cepheus (9 minuti)
- The art of Ad Astra (11 minuti)
- Reach fo the stars (7 minuti)
Aggiornamento Oxygen OS 11.0.3.1.HD65BA
Piccolo aggiornamento, questa volta con un bel ritardo sul mio dispositivo, visto che si parla di OTA già dai primi di settembre. Neanche 300 MB di peso per questo OxygenOS 11.03.1 ma la cosa importante è la patch di sicurezza di agosto, che questa volta arriva prontissima insieme ad altre piccole aggiunte:
- Sistema
- Patch di sicurezza Android aggiornate ad agosto 2021
- Ottimizzata la stabilità della funzione NFC
- Ambient Display
- Funzione Bitmoji AOD aggiunta, co-progettata da Snapchat e Bitmoji, che anima l'ambient display con il tuo avatar Bitmoji personale. Il tuo avatar si aggiornerà durante il giorno in base alla tua attività e alle cose che accadono intorno a te (Percorso: Impostazioni – Personalizzazione – Orologio sul display ambientale – Bitmoji)
- Aggiunta la funzione Screenshot per l'AOD
- OnePlus Store
- Un modo intuitivo e conveniente per gestire il tuo account OnePlus, ottenere supporto, scoprire entusiasmanti vantaggi riservati ai membri e acquistare prodotti OnePlus (può essere disinstallato).
mercoledì 22 settembre 2021
Spezia 2 - Juventus 3
Contavano i tre punti e ce li siamo presi. Ma ci sono troppe cose che non vanno e che è difficile che vadano bene nelle prossime gare. Una Juventus così in difficoltà non l’ho mai vista, neanche con Maifredi. 2 punti raccattati in 4 partite e ti ritrovi a giocare quello che neanche troppo scherzosamente era un incontro per la salvezza, contro lo Spezia. Arranchi, non crei gioco e le uniche cose positive che vengono fuori sono le giocate dei singoli. Un intero reparto, il centrocampo, è decisamente allo sbando e senza alcuna idea. Sulla solita fascia c’ha messo De Sciglio e Rabiot, che non mi dispiace, ma è evidente che non può stare lì. Fortunatamente abbiamo in campo Chiesa, troppo acerbo e immaturo secondo LVI, che ti salva sia la gara che da quella parvenza di resa presente sui volti di tutti gli altri. Vai in vantaggio e subisci il pareggio alla prima occasione: ecco i volti impauriti di tutti. Io tremavo di terrore in effetti, mentre il cane diceva “halma, halma”. Calma na sega, popò di delinquente arrogante. Alla seconda occasione, subito ad inizio ripresa ecco l’incubo che si avvera: invece di andare in vantaggio arriva il raddoppio spezino. Maremma troia, ti venisse un coccolone, almeno ti levi di ‘ulo. Neanche la voglia di creare un assedio arrembante nell’area piccola avversaria. Si rischia pure la decapitazione, ma Locatelli ci salva e Chiesa pareggia. Giustamente andiamo infine in vantaggio con De Ligt, un altro giovane inesperto che secondo quel mezzomo che sta in panchina, risulta sempre acerbo per vestire i nostri colori. Che sofferenza, ma non stasera, che sofferenza sarà sto campionato.
Autopsy (2016)
- Trailer
martedì 21 settembre 2021
Blue Ruin (2013)
lunedì 20 settembre 2021
Juventus 1 - Milan 1
domenica 19 settembre 2021
Elba: anche spiagge #2
sabato 18 settembre 2021
Elba: non solo spiagge #9
Era da maggio 2019 che non mettevo piede sull'Isola. Dopo oltre due anni è finalmente giunto il momento di rimetterci piede. Essendo in compagnia, la veloce giornata di oggi, con l'arrivo sul tardo pomeriggio, si è svolta essenzialmente per mostrare sia Rio nell'Elba che Rio Marina, sebbene appunto in maniera non troppo specifica. E' sempre un piacere tornare, forse anzi, a distanza di anni dall'infanzia e dalla gioventù, certi posti si apprezzano maggiormente. Ecco quindi qualche spunto su una semplice passeggiata tra le due Rio.
mercoledì 15 settembre 2021
Prey (2021)
martedì 14 settembre 2021
Malmo FF 0 - Juventus 3
Nonostante i dispiaceri (e le figuracce) in Campionato, che ci vedono soccombere con un unico punto conquistato in tre partite, ci presentiamo in casa del non irresistibile, ma pure sempre da temere, Malmo in Champions League decisi ad imporci. Quindi tre reti e tre punti per essere in posizione favorevole nel nostro girone già alla prima partita. Sarà lunga ancora, ma oltre a tanti tiri in porta e diverse occasioni, siamo pure riusciti a non prendere gol. E già questo ha interrotto un record negativo che durava da troppo tempo. Una serata diversa dalle ultime, anche se non bisogna cantar vittoria troppo presto, ma che serva per rimboccarci le maniche e lavorare sempre su questi ritmi. Coppa o Campionato che sia.
Tully (2018)
lunedì 13 settembre 2021
365 giorni con almeno 10000 passi
domenica 12 settembre 2021
Monte Folgorito e Monte Carchio lungo la Linea Gotica
Giornata di grandi emozioni e nuove piacevoli scoperte. Apuane del Nord, ancora ad un passo dalla Versilia, dominata dall'alto nonostante la foschia sul litorale e nonostante i metri raggiunti dal Folgorito siano appena 911 e quelli del vicino Monte Carchio 1059. Non altezze maestose, ma data la loro posizione vantaggiosa consentono di ammirare anche il resto della catena montuosa. Qui la sontuosa Linea Gotica, che ha segnato la storia italiana durante la Seconda Guerra Mondiale, ha un tratto, ben segnato dalla cartellonistica del posto, che attraversa i sentieri che giungono fino al Folgorito. Il tracciato è decisamente semplice e non prevede particolari accortezze tecniche, tranne per la parte che giunge fino al Carchio, con alcuni punti leggermente esposti e difficoltosi per le foglie di paleo secche su cui è possibile scivolare, ed i massi della sassaia non sempre stabili. Un'altra esperienza di quelle che segnano il bello del fare trekking nella natura e la parte storica dei posti che andiamo a toccare.
Album fotografico Monte Folgorito e Monte Carchio lungo la Linea Gotica
sabato 11 settembre 2021
La prateria del Monte Piglione
Ancora Apuane, ed ancora Piglione. Ma questa volta il percorso subisce dei cambiamenti rispetto al passato e così si tratta di una escursione del tutto nuova. La prateria che abbiamo attraversato caratterizza questo basso monte delle Apuane meridionali che supera di poco i 1200 metri, ma che come sempre permette di dominare il paesaggio circostante. Ad inizio escursione ci fermiamo anche per visitare un'antica ferriera ancora oggi funzionante con il signor Carlo che lavora il ferro, oggi come una volta. Il bello delle escursioni di Trekkeggiare sta inoltre nel non seguire uno specifico tragitto adatto a chiunque, ma di poter variare con fuori sentiero degni di nota e sempre memorabili.
Album fotografico La prateria del Monte Piglione
venerdì 10 settembre 2021
Boss Level (2021)
Saw Legacy (2017)
giovedì 9 settembre 2021
TP-Link Archer T2U Nano Adattatore USB Scheda di Rete
Passare quasi un mese senza fibra, può essere meno tragico di quanto si possa immaginare. Se si dispone di sufficienti giga di traffico in 4G con la propria SIM è possibile ad esempio alleviare il problema utilizzando la funzione di hotspot wifi (o anche tethering USB sebbene sia più noioso). Se comunque si dispone di un PC fisso che non ha un modulo di rete WiFi, senza avere troppe pretese con neanche dieci euro di spesa è possibile acquista re un adattatore USB che fa al caso nostro. Ho scelto TP-Link Archer T2U Nano Adattatore USB che ha un ingombro davvero minimo, si adatta perfettamente ad un SO Windows e può lavorare su più bande (200Mbps sulla banda 2.4GHz oppure 433Mbps sulla banda 5GHz). Una soluzione rapida ed indolore per appoggiarsi quindi alla rete 4G del proprio smartphone, qualora si dovessero verificare nuovamente problemi imprevisti sulla rete domestica. Una manna dal cielo.
mercoledì 8 settembre 2021
Takeshi Kitano (Box 3 Dvd)
- Tracce audio originale giapponese e italiana in stereo
- Intervista a Tekshi Kitano (9 minuti)
- Trailer
Boiling Point:
- Tracce audio originale giapponese e italiana in stereo
- Una videocosa di Enrico Ghezzi (11 minuti)
- Trailer
- Traccia audio italiana in stereo
Sweet Girl (2021)
martedì 7 settembre 2021
Pioggia Di Ricordi (1991)
- Storyboard (1 ora e 53 minuti)
- Trailer & Spot
Disservizi con TIM Fibra
domenica 5 settembre 2021
ZipLine di Vagli, Campocatino e Roccandagia
sabato 4 settembre 2021
Monte Altissimo, 1589 m - Alpi Apuane #2
venerdì 3 settembre 2021
MTC #36
giovedì 2 settembre 2021
La Maledizione Di Chucky (2013)
Regia: Don Mancini
Anno: 2013
Titolo originale: Curse Of Chucky
Voto e recensione: 5/10
Pagina di IMDB (5.6)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon
Film:
Ennesimo sequel, il sesto film per la precisione, della saga dedicata a Chucky, la bambola assassina. Nonostante gli innumerevoli passi falsi all’interno della pellicola, ho apprezzato la volontà di Don Mancini di dare una svolta al franchise e renderlo assolutamente più vicino all’horror classico, anche se i risultati non sono propriamente discreti. Nei lavori precedenti, la componente commediale aveva preso il sopravvento: non che questo fosse necessariamente un male, ma certe volte per rinvigorire una saga c’è necessità di alcuni cambiamenti, di modifiche al genere, di ritorno al passato, piuttosto che di innovazione. Si riprendono alcune atmosfere che vogliono concentrarsi maggiormente sull’effetto della tensione e della paura, anche se queste fanno a cazzotti con il poco spessore dei personaggi e con alcune scene ai limiti dell’imbarazzane. Eppure, il thriller regge, la durata non eccessiva, ma neanche sbrigativa, lo spiegone finale puzza di arrangiamento, ma tiene bene le fila della trama, ed il finale non risulta scontato o eccessivamente prevedibile. Ovviamente ansia e paura sono ben altro, ecco però che nel 2013 gli effetti speciali ed il trucco possono risultare maggiormente suggestivi ed appariscenti rispetto a quanto creato 25 anni prima. Così anche un vecchio personaggio cult può risultare maggiormente appetibile al pubblico.
Edizione: bluray
Versione della Univesal che si fa ben guardare e sentire con i seguenti extra:
- Scene eliminate (6 minuti)
- Papere (1 minuto)
- Making of (16 minuti)
- Dare vita a Chucky (9 minuti)
- Bambola vudù: l’eredità di Chucky (7 minuti)