Pagine
lunedì 28 febbraio 2022
Oscar Guidi - Magia E Stregoneria In Garfagnana
domenica 27 febbraio 2022
Anello Borgo a Mozzano,. Fortezza del Bargiglio e Cune
sabato 26 febbraio 2022
Empoli 2 - Juventus 3
Tante assenza in questa Juventus che ad Empoli si ritrova a dover andare oltre al pareggio, conquistato nelle ultime partite. I tre punti sono categorici. Ed in un modo o nell'altro li conquistiamo. Inutile parlare della fatica per raggiungere il risultato vittorioso, perché tanto la scusa saranno le assenze. Quindi bene così, anche perché la sofferenza ed i rischi finali non si sono concretizzati. Certo che subire due reti dal per nulla temibile Empoli è un bello smacco. Diciamo però che abbiamo un grandissimo attaccante, che ci sta togliendo da guai maggiori. E che questi tre punti sono oro.
Lago della Gherardesca e Bosco del Bottaccio
venerdì 25 febbraio 2022
Interstate 60 (2002)
Aggiornamento Oxygen OS 11.0.6.1.HD65BA
mercoledì 23 febbraio 2022
Upgrade (2018)
martedì 22 febbraio 2022
Villareal 1 - Juventus 1
Vlahovic segna dopo appena trenta secondi, la rete più veloce di un esordiente bianconero in Champions, ed ecco che strombazzando arriva in campo il pullman juventino per difendere il risultato. Schierati tutti quanti dietro la linea della palla, con qualche sporadico lancio lungo per colpire in contropiede, abbiamo sofferto nel primo tempo, come nella ripresa. Con la differenza che nel secondo tempo abbiamo fatto ancora più schifo ed è arrivata la rete del pareggio. Che poi con le nuove regole, in cui non conta doppia le rete fuori casa, vorrei sapere cosa hai da difendere. Io boh, questo è scemo mi sa, non solo scarso. Speriamo che per il ritorno gli abbiano spiegato che bisogna vincere per passare il turno e che non ci siano altri infortuni. O magari a Rabiot.
Stati Di Allucinazione (1980)
lunedì 21 febbraio 2022
The Elevator (2015)
domenica 20 febbraio 2022
Cammino di San Jacopo #4 - da Pescia a Lucca
sabato 19 febbraio 2022
Cammino di San Jacopo #3 - da Pistoia a Pescia
venerdì 18 febbraio 2022
Juventus 1 - Torino 1
The French Dispatch (2021)
giovedì 17 febbraio 2022
Train To Busan (2016)
Reacher [Stagione 1]
mercoledì 16 febbraio 2022
Aggiornamento Nvidia Shield TV: Shield Experience Upgrade 9.0.1
Major issues addressed
- Resolves PLEX Media Server issues
- Fixes storage permission issues on media players, file browsers, and emulator apps
- Fixes stutter when playing interlaced content
HDMI/Display
- Resolves brief video corruption when watching YouTube TV
- Fixes issue where HDMI-CEC volume control will be adjusted by 2 increments
- Removes thumbnail overlay when taking a screenshot
- Resolves issue where screen would be rotated 90 degrees
- Restores "beta" description to "Match frame rate" settings
Audio
- [SHIELD 2019] Fixes bug where audio would be lost after toggling "Dolby audio processing"
- Fixes Bluetooth audio issue when "Audio formats" is set to manual
Storage
- [SHIELD 2019 8GB model] Resolves issue where SD card would not be detected after reboot
- Resolves issue where files on adopted storage was not visible when connecting over local network
- Resolves issue where Android folders are automatically created when connecting storage
- Fixes bug where files cannot copy onto removable storage when connecting over local network from a Mac
- Fixes bug copying files to SHIELD over local network when app is running on SHIELD
- Fixes bug where Kodi media files were not visible when connecting over local network
Network
- Fixes bug where “Wi-Fi roaming enabled” switch was not working properly
- Resolves issue where user is prompted for Wi-Fi network again after successfully connecting to networks
Accessories
- Fixes Kodi bug where SHIELD TV app, Control4, and other remotes would not work properly
- Fixes Kodi issue where long press select or menu would not be detected properly
- Fixes issue on XBOX controllers where pressing the XBOX button would not bring up Stadia menu
- Fixes bug where IR volume control would be disabled when USB DAC was connected
- Resolves navigation issues when selecting folders to grant files and media permissions
Cast
- Resolves instances where SHIELD would not be visible as a cast device
Misc
- Fixes bug where Kodi system files were unaccessable
- Fixes bug where playback status for videos would show up on the home screen
martedì 15 febbraio 2022
Elena Di Fazio - Resurrezione
- ANIMA NEURALE di Veronica De Simone
- LO STATO GASSOSO DEI FANTASMI di Elisa Franco
- AEDRI di Valentino Sani
Il Mostro Delle Yucca Flats (1961)
- Trailer
- Scheda testuale
domenica 13 febbraio 2022
Atalanta 1 - Juventus 1
Il Campionato è ancora lungo e la lotta per il quarto posto resta sempre accesa. Questa sera era fondamentale non perdere e non far fuggire l'Atalanta, ma lo era anche vincere e cercare di allungare. Questa volta la Juventus ci ha provato, è stata propositiva, votata all'attacco, anche con una formazione offensiva che voleva portare a casa il risultato. Bene anche in difesa: nonostante gli sforzi dei bergamaschi, difficilmente abbiamo sudato freddo. Passano però in vantaggio gli avversari, e quando tutto sembrava concluso, nonostante i cambi spregiudicati, arriva la rete del pari. Una bella partita con diverse emozioni che finalmente ci fa divertire e non risulta una delle tante giocate di paura a difendere ed a chiudersi dietro. Restano numerose le cose da registrare e migliorare, ma l'importante è avere tempo a sufficienza e una certa tranquillità, che di pari passo alla consapevolezza di potercela fare, può dare i suoi frutti. Adesso c'è da pensare alle prossime, sapendo che dobbiamo lottare su tutti i palloni e metterla dentro.
Monsummano & Montevettolini
Dopo la lunga camminata di ieri lungo la seconda tappa del Cammino di San Jacopo, in cui è comparsa pure la mia prima vescica (c'è sempre una prima volta), oggi mi unisco a Vagamondo dell'amico Oliviero per un'escursione come sempre ben fatta e gradevole. Partiamo da Grotta Giusti, e già da lì, basta alzare lo sguardo per ammirare la parete della ex cava (in parte piantumata e bonificata) e vedere fin dove arriveremo, passando anche da pareti per arrampicata ed giungendo fino ad una terrazza panoramica che si affaccia sulla Valdinievole. Dopo qualche ripida salita, aggiriamo la zona delle vecchie cave e ci dirigiamo verso i resti di ciò che un tempo era l'antico borgo medievale di Monsummano, posto sulla sommità del colle, prima che gli abitanti si spostassero già a valle. Da lì ridiscendiamo, passando da un arco rimasto ancora in piedi, che segna una delle sue porte di entrata e ci dirigiamo, a poca distanza verso Montevettolini. Piccolo paesino, tuttora abitato, da cui possiamo ammirare la parte finale dell'anello che ci ha condotto fin lì ed il colle che domina Monsummano Terme in cui arriveremo per concludere l'escursione.
Album fotografico Monsummano & Montevettolini
sabato 12 febbraio 2022
Cammino di San Jacopo #2 (da Prato a Pistoia)
Album fotografico Cammino di San Jacopo #2 (da Prato a Pistoia)
venerdì 11 febbraio 2022
Bed Time (2011)
Sony BRAVIA 65X81J
Articolo di promemoria per tenere traccia degli acquisti. Sostituito il televisore LG 55LE8800 dopo quasi dodici di onorato servizio, con un Sony Bravia 65X81J. Non sto a perdere tempo in recensione o caratteristiche questa volta: è stato essenzialmente un upgrade forzato, essendo "saltata" la scheda video che mi permetteva di connettere con semplicità tutti i dispositivi e ne ho approfittato per arrivare a 65 pollici ed avere il 4K. Riporto in maniera casuale e sparsa alcune delle sue caratteristiche principali, considerando che la funzione che ne faccio è quella di "monitor" collegato al sintoamplificatore Denon.
Processore 4K HDR X1™
Il nostro potente processore si avvale di avanzati algoritmi per ridurre il rumore e migliorare la definizione dei dettagli. Grazie a un segnale 4K
ancora più chiaro, tutto quello che guardi si avvicina alla qualità della risoluzione 4K e si arricchisce di contrasti e colori realistici
TRILUMINOS PRO™
I nostri TV con un'ampia gamma cromatica e l'esclusivo algoritmo TRILUMINOS PRO™ possono rilevare il colore da saturazione, tonalità e luminosità per riprodurre sfumature naturali in ogni dettaglio. Scoprirai colori dal realismo sbalorditivo
Object-based HDR remaster
Con Object-based HDR remaster, il colore dei singoli oggetti sullo schermo viene analizzato modificandone il contrasto, a differenza di quanto accade con la maggior parte dei TV in cui il contrasto viene regolato lungo una curva che spazia da nero a bianco. Poiché gli oggetti sono rimasterizzati singolarmente, questo modello riproduce immagini più profonde, realistiche e con texture più ricche.
Motionflow™ XR
I dettagli sono sempre fluidi e nitidi anche in sequenze di azione rapida grazie a Motionflow™ XR, una tecnologia innovativa che crea e inserisce fotogrammi aggiuntivi tra i fotogrammi originali. Motionflow confronta i principali fattori visivi nelle successioni di fotogrammi e calcola la frazione di secondo dell'azione che manca nella sequenza. Alcuni modelli permettono di inserire fotogrammi neri per una visione priva di sfocature dal look cinematografico.
4K HDR con X-Reality™ PRO
Guarda incredibili immagini 4K HDR, ricche di dettagli e texture realistici grazie all’esclusivo processore 4K HDR X1™. Le immagini registrate in 2K o Full HD vengono sottoposte ad upscaling per avvicinarsi alla risoluzione 4K HDR attraverso 4K X-Reality™ PRO, che sfrutta un database 4K HDR unico.
Dolby Vision® e Dolby Atmos®
Vivi il brivido del cinema a casa tua. Dolby Vision® dà vita alla scena per un’esperienza di visione autentica, mentre Dolby Atmos® riempie l’ambiente con un coinvolgente audio surround
giovedì 10 febbraio 2022
Juventus 2 - Sassuolo 1
La cosa brutta di segnare subito nei primi minuti, se hai Allegri in panchina, è che dovrai abituarti fin da subito a veder difendere il risultato. Siccome l'esordio di Dusan con il Verona era andato fin troppo bene, tanto per cominciare cambia modulo, relegando l'ottimo Morata sulla fascia più estrema: quella in cui sta seduto. La rete però arriva davvero in tempi strettissimi e questo probabilmente devasta i piani del Mister. Allora tutti dietro, tutti in difesa per farci prendere a pallonate dal Sassuolo. Dopo un paio di tiri pericolosi ecco che inevitabilmente infatti arriva la rete del pareggio. Ormai il primo tempo hanno deciso di svolgerlo alla vecchia maniera: nessuno schema, palle a caso, passaggi sbagliati, spazzare via e se si ha culo trovare un attaccante disposto a creare pericoli all'avversario. Nel secondo tempo il nostro allenatore deve essersi distratto, o più probabilmente qualcuno gli ha twittato che con il pareggio si va ai supplementari, invece di passare il turno. Il pallino del gioco è così interamente in mano bianconera, si creano numerose azioni offensive, si colgono due pali ed il portiere avversario viene nominato migliore in campo. Dusan però vuole tornare a salutare i tifosi di Firenze, che gli hanno sempre voluto bene e sempre gliene vorranno e decide di salire in cattedra ed inventarsi la rete del vantaggio che ci permette di passare il turno.
Vice - L'Uomo Nell'Ombra (2018)
Zerocalcare - Un Polpo Alla Gola
mercoledì 9 febbraio 2022
Dieci Piccoli Indiani (1945)
«Dieci poveri negretti se ne andarono a mangiar:
uno fece indigestione, solo nove ne restar.
Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar:
uno cadde addormentato, otto soli ne restar.
Otto poveri negretti se ne vanno a passeggiar:
uno, ahimè, è rimasto indietro, solo sette ne restar.
Sette poveri negretti legna andarono a spaccar:
un di lor s'infranse a mezzo e sei soli ne restar.
I sei poveri negretti giocan con un alvear:
da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar.
Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar:
un lo ferma il tribunale, quattro soli ne restar.
Quattro poveri negretti salpan verso l'alto mar:
uno un granchio se lo prende e tre soli ne restar.
I tre poveri negretti allo zoo vollero andar:
uno l'orso ne abbrancò e due soli ne restar.
I due poveri negretti stanno al sole per un po':
un si fuse come cera e uno solo ne restò.
Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò:
a un pino s'impiccò, e nessuno ne restò.»
martedì 8 febbraio 2022
L'Occhio Che Uccide (1960)
domenica 6 febbraio 2022
Juventus 2 - Hellas Verona 0
Conclusa la finestra di mercato invernale, che è stata la più ghiotta e chiacchierata per quanto riguarda la Juventus, ricomincia il campionato. Uscite importanti per i bianconeri che piazzano il gallese, Bentancur e Kulu per far entrare Vlahovic e Zakaria. Due innesti importanti per cercare di raggiungere il quarto posto. Soprattutto la punta, che deve dare una scossa importante al nostro reparto offensivo ed alle realizzazioni. Allegri prova il (finto) tridente mettendolo in campo con Dybala e Morata. Tutti e tre creano occasioni e non tarda ad arrivare la sua prima rete in bianconero che sblocca il risultato. E' uno a zero e siamo abbastanza messi bene: quasi ogni duello singolo è vinto a centrocampo come in difesa. Nella ripresa il Verona sembra crederci maggiormente ed affonda. Manteniamo comunque il controllo senza soffrire troppi pericoli, e nel loro momento migliore ecco che arriva il raddoppio proprio grazie all'altro nuovo innesto, Zakaria. La Juventus potrebbe dilagare, essendo praticamente finita la partita degli avversari, ma gli affondi restano vani. Una buona juve, forte anche del risultato positivo che vede l'Atalanta perdere con il Cagliari. Lassù, qualcosa si è sta muovendo nel verso giusto.
Super Montioni
sabato 5 febbraio 2022
Moloch (1999)
- Scheda biografica
venerdì 4 febbraio 2022
Breach - L'Infiltrato (2007)
mercoledì 2 febbraio 2022
Hit-Monkey [Stagione 1]
martedì 1 febbraio 2022
L'Impero Delle Termiti Giganti (1977)
- 2 schede testuali su Joan Collins