giovedì 31 marzo 2022
Fenomeni Paranormali Incontrollabili (1984)
mercoledì 30 marzo 2022
A Quiet Place II (2020)
martedì 29 marzo 2022
I Check Movies #2200
Checked: 2200 (+100)
Rank: 4697 (- 305)
Awards: 33 (+2)
Per ottenere le medaglie il funzionamento è il seguente:
Bronzo: 50% dei titoli in una lista
Argento: 75% dei titoli in una lista
Oro: 90% dei titoli in una lista
Platino: 100% dei titoli in una lista
Ed è da considerare il fatto che i film inseriti nelle liste possono variare nel corso del tempo.
Aggiungo inoltre la lista della mia collezione di supporti fisici:
Cofanetti DVD: 8 (+2)
Dredd - Il Giudice Dell'Apocalisse (2012)
lunedì 28 marzo 2022
La Metà Oscura (1993)
domenica 27 marzo 2022
Le necropoli di Populonia e Baratti
Ho voluto approfittare di questo weekend passato a casa per poter esplorare e conoscere meglio una zona, quella di Baratti e Populonia, che oltre che da punto di vista paesaggistico e balneare è importante anche per il suo valore storico ed archeologico. Si tratta un'area molto vasta che incide sul promontorio di Piombino e che fa parte del circuito della Parchi Val di Cornia. Da Baratti è possibile visitare ben due siti differenti di necropoli, molto vicine e collegate tra loro: quella di San Cerbone e quella delle Grotte. La prima interessa la parte più bassa e limitrofa alla costa, l'altra è più nell'interno del promontorio e raggiungibile seguendo il percorso denominato delle cave. Per entrambe le necropoli è prevista la visita guidata, un'ora per quella di San Cerbone e due ore per quella delle Grotte, compresa nel biglietto d'ingresso, oppure farle in autonomia e seguire i cartelli esplicativi. La zona di Baratti e Populonia è unica nel suo genere essendo l'unico avamposto etrusco che si affacciava sul mare e fortunatamente sono presenti nel territorio numerose testimonianze archeologiche ancora intatte e ben conservate che ci permettono di conoscere meglio questi nostri antenati.
The Mandalorian [Stagione 2]
sabato 26 marzo 2022
Acque Profonde (2022)
venerdì 25 marzo 2022
Tutti Defunti... Tranne I Morti (1977)
giovedì 24 marzo 2022
Brutti, Sporchi E Cattivi (1976)
- Trailer
martedì 22 marzo 2022
La Mano (1981)
- Trailer
- Commento del regista
lunedì 21 marzo 2022
The Mandalorian [Stagione 1]
domenica 20 marzo 2022
Juventus 2 - Salernitana 0
Dopo la batosta subita in Champions e prima della pausa per le nazionali era bene, anzi imperativo, cercare di non perdere il vantaggio accumulato per il quarto posto. Contro la Salernitana è stato poco più che un allenamento, sporcato soltanto dalle dubbie decisioni arbitrali relative ai cartellini, che saranno pesanti in vista della prossima gara contro l'Inter. Un risultato comunque non scontato, poichè potevamo subire un contraccolpo psicologico o ancora peggio non riuscire a creare gioco e ad imporci nonostante la pochezza degli avversari. Altri tre punti conquistati, con la maglia gialla e blu che ricorda i colori dell'Ucraina e che sicuramente oltre a fare morale, riescono a farci vedere più roseo il futuro in campionato. Mancano ancora diverse partite, ma almeno adesso siamo lì, e salvo le partite contro Inter, Lazio e Fiorentina ci vede di fronte ad un calendario più semplice che altro. Vediamo di continuare a fare i bravi.
La Fiera Delle Illusioni - Nightmare Alley (2021)
sabato 19 marzo 2022
Monte Altissimo, 1589 m - Alpi Apuane #4
venerdì 18 marzo 2022
Buon compleanno VER a BAM
Oggi VER compie 13 anni. Un traguardo davvero importante, che merita un festeggiamento fuori porta. Così abbiamo pensato di iniziare il weekend subito con il venerdì per arrivare fino a BAM,ovvero Borgo A Mozzano. Il piccolo paese in provincia di Lucca famoso per il ponte della Maddalena, più popolarmente conosciuto come ponte del Diavolo. Un nuovo inizio volto a festeggiare anche la Primavera che è alle porte. VER peraltro, in latino è proprio la primavera. E che questa nuova stagione riesca a farci splendere per le nuove emozionanti avventure che ci metterà a disposizione.
Album fotografico Borgo a Mozzano
mercoledì 16 marzo 2022
Juventus 0 - Villareal 3
L'Attacco Delle Sanguisughe Giganti (1959)
- Trailer
- The Freaka Show (2 minuti)
- Curiosità (scheda testuale)
martedì 15 marzo 2022
James G. Ballard - L'Isola Di Cemento
Freaky (2020)
- 3 scene eliminate
- Sdoppiamento di personalità: Millie Vs Il Macellaio (2 minuti)
- La realizzazione delle scene di sangue (4 minuti)
- Christopher Landon e il suo marchio di fabbrica nel cinema horror (3 minuti)
- L'ultima sopravvissuta: una reinterpretazione (3 minuti)
- Commento audio
lunedì 14 marzo 2022
Brother (2000)
- Trailer
- Documentario Scenes by the sea (49 minuti)
domenica 13 marzo 2022
Artimino
Altra bella sgambatella, anche questa volta semplice, ma panoramica e suggestiva. Siamo ad Artimino , zona anche famosa in ambito enologico essendo nel territorio di Carmignano, il cui piccolo borgo presenta tracce molto antiche: romane ed addirittura etrusche. Infatti la prima tappa del percorso cade proprio nella necropoli etrusca di Prato Rosello. Da quassù in alcuni tratti del cammino è possibile spaziare il proprio sguardo verso le colline medicee nei dintorni, un tempo area boschiva di migliaia di ettari dedicata alla caccia, oggi utilizzate per la viticultura. Giungiamo anche anche il piccolo borgo e qui ammiriamo l'esterno della Villa dei Cento Camini, detta La Ferdinanda. Arriviamo poi alla Pieve di San Lorenzo e chiudiamo l'anello che comprende macchia mediterranea nella parte maggiormente esposta al sole, vigneti ed oliveti ed un piccolo tratto di Arno
Album fotografico Artimino
sabato 12 marzo 2022
Sampdoria 1 - Juventus 3
Partita importante per il campionato, ma non solo visto che precede il ritorno per accedere ai quarti di Champions League. E nonostante i tiri in porta inesistenti nel primo tempo passiamo in vantaggio per due reti a zero. Un autogol e un rigore. La Samp ci prova, ma non è mai veramente indomabile. La nostra difesa regge, anche quando gli pariamo un rigore. Il risultato finale si ferma sul 3 a 1 per noi, e sono tre punti fondamentali per bloccare il quarto posto.
La pieve, la cascata e la necropoli
Dopo il weekend godereccio e di relax passato a Pitigliano, è giusto rimettersi con i piedi in cammino e ripartire con le escursioni. Quella scelta oggi è una proposta di AltreVie che mi porta in quel di Castel San Gimignano lungo un percorso che si incrocia con ben tre cammini: la Francigena, la Volterrana ed il Cammino d'Etruria. Se i primi due li conoscevo già ed ho avuto modo di percorrerli per alcuni tratti, la novità sta nel Cammino d'Etruria che si snoda tra Volterra e Chiusi, ma nelle intenzioni c'è quella di farlo partire da Pisa. Lungo il nostro percorso, la Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano ed una visita guidata appositamente per noi alla necropoli del Parco Archeologico di Dometaia. Qui sono state scoperte ben 56 sepolture che partono dal VI secolo AC fino ad arrivare al II DC. Nel mezzo la bellissima cascata del Fosce, luogo nascosto e fuori dai normali circuiti turistici.
venerdì 11 marzo 2022
Il Quarto Uomo (1983)
mercoledì 9 marzo 2022
Dangerous (2021)
martedì 8 marzo 2022
LOL - Chi Ride E' Fuori [Stagione 2]
lunedì 7 marzo 2022
Weekendone a Pitigliano #2 (contatti)
L'articolo veloce di ieri è rimasto un po' troncato, ma ho deciso qui di raccogliere una lista con relativi link dei posti e dei negozi maggiori che abbiamo toccato. Iniziamo dal pernottamento a La Casa dei Carrai, situata proprio a Pitigliano, leggermente fuori dalla ZTL in modo da poter parcheggiare comodamente lì e spostarsi poi a piedi successivamente all'interno del paese.Essendo molto piccolo non c'è bisogno di dire che ci si gira alla perfezione al suo interno. Quindi ecco la lista di locali per poter cenare, pranzare, fare un aperitivo, colazione, acquistare prodotti tipici o di artigianato:
Cantina di Pitigliano (leggermente fuori Pitigliano)
Villa Corano (fuori Pitigliano)
Negozio di prodotti Kasher (nella Piccola Gerusalemme di fianco alla Sinagoga)
EehGià Bisotrot (a Sovana, utilizza TheFork)
Maneggio Belvedere (nel comune di Sorano, ma più vicino a Pitigliano)
domenica 6 marzo 2022
Juventus 1 - Spezia 0
Mamma mia che schifo. Ho visto solo il secondo ed i successivi highlights, quindi ho preso il peggio del peggio. Ma boia che schifo. L'ennesima prova molto più che opaca ed in cui una squadra che lotta per la salvezza ci ha messo in difficoltà ed ai paletti. Non ho visto nessun tiro in porta da parte nostra, ma potevo aspettarmelo visto che il risultato era quello del vantaggio, di corto muso, e che ormai siamo abituati a chiuderci in difesa. Ma fino a questo punto non ero ancora in grado di poterlo concepire. Ovviamente la visione parziale non mi permette di essere obiettivo al cento per cento, ma posso ugualmente essere critico verso questo nuovo scempio. L'importante però è riuscire a raccattare punti, e qui si mendicano, per poterci alloggiare in una comfort zone per il fatidico quarto posto. L'Atalanta ha perso, e anche se Roma e Lazio inseguono imperterriti, fanno meno paura. Il calendario per le prossime partite ci è favorevole e dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni. Anche con questi abominevoli uno a zero.
I Want You Back (2022)
Weekendone a Pitigliano
mercoledì 2 marzo 2022
Fiorentina 0 - Juventus 1
Xiaomi Mi Band 6
- Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5; risoluzione 326 PPI, per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente
- Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates e Zumba; monitoraggio della salute: il tracciamento SpO2 è in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, vitale per la propria salute
- Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di respirazione nel sonno; monitoraggio giornaliero della frequenza cardiaca anche tramite push
- Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del cinturino contiene agenti antibatterici Ag+ per proteggere la pelle dai germi
- Utilizzo prolungato e ricarica semplificata: fino a 14 giorni di durata della batteria con un utilizzo standard; ricarica semplificata grazie al caricatore magnetico; resistente all’acqua fino a 5 ATM 50m