Pagine
venerdì 31 marzo 2023
Alpi Apuane: Colonnata e Tamburone
giovedì 30 marzo 2023
Murder Mystery (2019)
domenica 26 marzo 2023
I cimiteri monumentali: storie di vita delle Nazioni di Livorno
sabato 25 marzo 2023
La farfalla del Granducato (Castelnuovo Berardenga)
venerdì 24 marzo 2023
Memory (2022)
giovedì 23 marzo 2023
VPN di Google One
Come ti protegge la VPN
La VPN di Google One cripta e reindirizza il tuo traffico Internet mediante un server VPN, impedendo ai fornitori di servizi e ai curiosi di osservarlo. Inoltre, riduce il tracciamento online nascondendo il tuo indirizzo IP ai siti e alle app che usi.
Protezione su reti non sicure
Quando ti connetti a reti non sicure (come la rete Wi-Fi pubblica) senza una VPN, le altre persone potrebbero essere in grado di vedere o intercettare la tua attività online. La VPN di Google One aiuta a proteggere la tua connessione quando usi le reti Wi-Fi di luoghi come caffetterie, hotel o aeroporti.
Tracciamento online ridotto
Il tuo provider di servizi Internet (ISP) raccoglie informazioni su di te, ad esempio la tua cronologia di navigazione. La VPN di Google One ti aiuta a renderle irriconoscibili
La Truffa Dei Logan (2017)
mercoledì 22 marzo 2023
Wander and Pick 2023 a Piombino
La Famiglia (1987)
- Io sono Gassman, Vittorio il re della commedia (1 ora e 30 minuti)
The Consultant [Stagione 1]
martedì 21 marzo 2023
Jodorowsky's Dune (2013)
- Intervista al regista (11 minuti)
- 10 scene eliminate
- Trailer
The Gangster, The Cop, The Devil (2019)
- Trailer
- Galleria fotografica
- Making of (3 minuti)
lunedì 20 marzo 2023
La Notte Del Giudizio Per Sempre (2021)
domenica 19 marzo 2023
Castiglione della Pescaia - Cielo e Mare
sabato 18 marzo 2023
Saturnia: trekking e terme
venerdì 17 marzo 2023
Dirk Gently - Agenzia Di Investigazione Olistica [Stagione 2]
Cammino dei Navicelli #2
Di cammini ce ne sono talmente tanti, che possiamo anche perdere il conto. Di questo, il Cammino dei Navicelli, ho scoperto l'esistenza giusto due giorni fa. Inizia da Livorno e segue l'antico canale artificiale da cui prende il nome fino ad arrivare a Pisa per proseguire per Cascina, Buti e Altopascio in 4 tappe. Questo per poter garantire anche un tipo di collegamento con la più famosa Via Francigena che appunto passa anche da Altopascio. Avendo già fatto (con ben 42km) il collegamento da Pisa a Livorno, proprio fino alla chiesa di San Jacopo, con la mia ultima tappa del Cammino omonimo che parte da Firenze, ho deciso di fare direttamente la seconda. Da Pisa a Cascina quindi, con circa venti km di lunghezza e praticamente niente di dislivello. Visto il passo celere, mi son sentito anche con il fuggitivo Roikin, cercando di trasformare il cammino in una sorta di pellegrinaggio, allungare incorporando anche la terza tappa e giungere al suo cospetto a Buti. Non potendo però più fare affidamento, per via di un imprevisto, sul suo passaggio per Pisa, abbiamo deciso di tornare al piano precedente. Lo andrò a trovare quando intraprenderó i sentieri verso l'ombelico del mondo.
giovedì 16 marzo 2023
Salewa Ergo Core Via Ferrata Set e imbrago Xplorer Harness
Un po' qua ed un po' là, è capitato, anche se non molto spesso, di provare a fare delle ferrate durante le mie escursioni. In combinazione con il trekking, infatti può capitare di raggiungere dei sentieri attrezzati. Essendo la mia preparazione da principiante, in ogni occasione che mi si è presentata ho sempre fatto con l'attrezzatura che mi è stata proposta durante l'evento, o presa a noleggio. Ho deciso però di munirmi del necessario per poter procedere anche in autonomia, o comunque di avere a disposizione l'attrezzatura adatta qualora mi venisse voglia di provare qualche esperienza differente dal solo. Del resto , sulle Apuane ci vado con regolarità e proprio lì, di fattibili ne ho tre: quella del Procinto, quella del Forato e quella del Sumbra. Capito spesso anche all'Elba e pure lì ce ne è una a mia disposizione. Comunque ho optato per avere un kit per vie ferrate della Salewa: Ergo Core Via Ferrata Set e il suo imbrago abbinato Xplorer Harness. Ecco qui le varie caratteristiche che contraddistinguono entrambi i prodotti.
FACILI DA USAREI moschettoni ergonomici Coretec si adattano perfettamente alla mano, sono facili da usare, anche con i guanti e hanno un'apertura della leva extra ampia per innestare e disinnestare più velocemente e in sicurezza. Inoltre, hanno un meccanismo che li salva dall'apertura accidentale. |
MOSCHETTONI CORETECL'Ergo Core è un set da via ferrata compatto, con moschettoni Coretec e fettucce elastiche molto resistenti all'abrasione, per la massima sicurezza e maneggevolezza. |
FETTUCCE ELASTICHEI moschettoni Coretec hanno una leva d'acciaio robusta che offre una buona sicurezza e un eccellente rapporto qualità. Le fettucce elastiche permette di avere i moschettoni sempre vicini al corpo. |
TREKKING ALPINOUn set da via ferrata compatto, con moschettoni Coretec e fettucce elastiche molto resistenti all'abrasione per la massima sicurezza e maneggevolezza. |
Un imbrago robusto, tuttofare e comodo.
Il Rock Xplorer è un imbrago robusto, tuttofare e comodo. Il design della cintura SALEWA Evobelt combina la flessibilità di una cintura ventrale flottante con un pad in mesh chiuso in 3D, comodo e traspirante, che assicura che l'imbrago e le (quattro) asole porta materiale restino sempre correttamente centrati.r Con fibbie 90SafX in vita e sui cosciali, per una regolazione completa e asole porta materiali posteriori più morbide, per arrampicare più confortevolmente quando porti uno zaino.
Cintura EVO
EvoBelt SALEWA assicura la perfetta simmetria sulla cintura ventrale: la costruzione ibrida collega la flessibilità della costruzione a tunnel regolabile con il vantaggio della tradizionale costruzione cucita, la posizione fissa dell'imbottitura. EvoBelt è regolabile con qualsiasi giro-vita, le asole portamateriale restano sempre in posizione ideale sui lati, a portata ergonomica e immediata senza provocare movimenti innaturali. E, dopo aver impostato la posizione giusta, non scivolerà più nulla.
Fibbia 90SAFX
La fibbia 90SaFX SALEWA, in attesa di brevetto, soddisfa i più elevati requisiti sulla sicurezza: la fibbia si blocca completamente fino a un angolo di 90°, senza che vi sia il minimo scivolamento. Si apre con il minimo sforzo grazie alla tecnologia Easy-Slide. È quindi impossibile che la fibbia si allenti inavvertitamente, la maneggevolezza è sempre la consueta. La versione "Light" della fibbia 90saFX è costituita da una combinazione di alluminio e acciaio per la massima resistenza anche con il minimo peso. La versione "Basic" della fibbia 90SaFX è realizzata in acciaio stabile.
Aggiornamento Oxygen OS 12.1 HD1903_11_F.20
Anche se da fine ottobre ad oggi può sembrare un bel lasso di tempo sono felice di vedere ancora una volta aggiornato il mio OnePlus. Per salutare la primavera ormai alle porte ecco che arriva la versione Oxygen OS 12.1 HD1903_11_F.20 e con circa 860 MB di peso non porta con sè grandissime novità, ma sistema alcuni problemi di stabilità e migliora l'efficienza dell'intero sistema.
mercoledì 15 marzo 2023
You [Stagione 4]
domenica 12 marzo 2023
GNU 1.1: ancora il corbezzolo da San Carlo
sabato 11 marzo 2023
Promontorio di Piombino #23
venerdì 10 marzo 2023
La Tredicesima Vergine (1967)
- Trailer
- Galleria fotografica
- Poster
Black Friday (1940)
- Trailer
- Foto scena
- Locandine & poster
mercoledì 8 marzo 2023
Scherzi Della Natura (2015)
- Scena iniziale alternativa (3 minuti)
- Risate sul set (4 minuti)
- Scene eliminate (4 minuti)
martedì 7 marzo 2023
Stuff - Il Gelato Che Uccide (1985)
- Trailer
domenica 5 marzo 2023
GNU #1: sentiero del Corbezzolo a San Carlo
Io Sono L'Abisso (2022)
sabato 4 marzo 2023
Holidays (2016)
- San Valentino
- San Patrizio
- Pasqua
- Festa della mamma
- Festa del papà
- Halloween
- Natale
- Capodanno
- Trailer
Anello del Promontorio #22
Piccola uscita mattutina, visto che nessuno mi aiuta con idee sul cosa fare, mi tocca tornare in questi magnifici posti vicini al Promontorio di Piombino. Parto quindi dalla Baracchina di Baratti, che proprio oggi ha riaperto per permettermi di fare una bella colazione. Il giro è classico e canonico, passando per la spiaggia di fino alla Perla per poi immettermi nel bosco in cui è sita la casa Esagono. Bellissimi come sempre però gli scorci sul mare e su Populonia che si scorgono andando verso il Pozzino. E' quasi estate dal punto di vista meteo, anche se manca oltre una stagione intera, eppure di gente a giro ce ne è poca. Mi faccio anche il restante pezzo di sentiero che porta fino allo Stellino. Un percorso interessante, caldo e con possibilità di molte foto panoramiche: è possibile scendere in spiaggia e godersi il sole anche a stagione non ancora iniziata o percorrere tutto in trail o misto asfalto (chiudendo l'anello al ritorno) per fare una corsa di circa dieci km con poco dislivello e sentiero molto battuto.
Talamone, Orbetello e Grosseto
Visto l'errore grossolano a Grosseto di alcune settimane fa, dovevamo rimediare il prima possibile. Questa volta ci siamo accertati che esistesse un solo L'Uva E Il Malto, ma che soprattutto fosse quello giusto. Così è stato, e con enorme soddisfazione. Ma partiamo dall'inizio del pomeriggio. Non l'aveva messa proprio bella, anzi con qualche acquazzone sparso qua e là. Però per non buttare via la giornata ed i km di viaggio passo il capoluogo maremmano per arrivare almeno fino a Talamone con il "poi si vedrà" in base al meteo soprattutto. Il fatto però è che il grazioso paesino, in inverno è un po' troppo spoglio, tanto che neanche troviamo un bar aperto per il caffè. Così, nonostante la non pioggia (che prendiamo praticamente solo in macchina) ci spostiamo verso la attualmente più viva Orbetello. Oltre al simpatico Barbagianni approfittiamo del cielo spettacolare del tramonto che colora la laguna e la rende ancora più irresistibile. Una passeggiata per il paese e sul lungolago memorabile. Arrivati poi a Grosseto in tempo per l'aperitivo canonico e consueto (ormai di casa) al Vermuttino e finalmente la tanto attesa cena: delizia e sorpresa che supera anche le aspettative. Già abbiamo comunicato che torneremo tra due settimane.
Album fotografico Talamone, Orbetello e Grosseto
venerdì 3 marzo 2023
Ipersonnia (2022)
giovedì 2 marzo 2023
Tales Of Halloween (2015)
- Sweet Tooth
- The Night Billy Raised Hell
- Trick
- The Weak And The Weaked
- Grim Grinning Ghost
- Ding Dong
- This Means War
- Friday the 31st
- The Ransom of Rusty Rex
- Bad Seed
- Trailer
- Speciale (3 minuti)
Bullet Train (2022)
mercoledì 1 marzo 2023
Halloween Night - The Houses October Built (2014)
- Trailer