giovedì 23 marzo 2023

VPN di Google One

 
Ormai da un mesetto è stata annunciata la possibilità di avere integrata all'interno del proprio piano di abbonamento di Google One, una VPN. Questa prima era disponibile soltanto per il piano da 2TB che costa circa 10 euro al mese, mentre già da alcune settimane (giorno più giorno meno, a seconda del rollout) può essere integrata anche da coloro che posseggono il piano minimo, quello da 100 GB (che costa 2 euro al mese). Ovviamente oltre che sul proprio dispositivo mobile,  è possibile installarla anche sul PC con Sistema operativo Windows (ma anche IOS e Mac) , e loggarsi con il proprio account gmail una volta lanciato l'eseguibile. E' possibile farlo per sei dispositivi.

Come ti protegge la VPN

La VPN di Google One cripta e reindirizza il tuo traffico Internet mediante un server VPN, impedendo ai fornitori di servizi e ai curiosi di osservarlo. Inoltre, riduce il tracciamento online nascondendo il tuo indirizzo IP ai siti e alle app che usi.


Protezione su reti non sicure

Quando ti connetti a reti non sicure (come la rete Wi-Fi pubblica) senza una VPN, le altre persone potrebbero essere in grado di vedere o intercettare la tua attività online. La VPN di Google One aiuta a proteggere la tua connessione quando usi le reti Wi-Fi di luoghi come caffetterie, hotel o aeroporti.


Tracciamento online ridotto

Il tuo provider di servizi Internet (ISP) raccoglie informazioni su di te, ad esempio la tua cronologia di navigazione. La VPN di Google One ti aiuta a renderle irriconoscibili

Nessun commento:

Posta un commento