Pagine
giovedì 29 febbraio 2024
Expats [Stagione 1]
mercoledì 28 febbraio 2024
Amazon Prime Video con pubblicità
martedì 27 febbraio 2024
Aggiornamento Oxygenos 14.0.0.202
lunedì 26 febbraio 2024
Palermo #4
domenica 25 febbraio 2024
Palermo #3
sabato 24 febbraio 2024
Palermo #2 e Monreale
venerdì 23 febbraio 2024
Palermo #1
giovedì 22 febbraio 2024
Misery Non Deve Morire (1990)
mercoledì 21 febbraio 2024
AA. VV. - Giallo Sardo
Autore: AA. VV
Anno: 2020
Titolo originale: Giallo Sardo
Pagine: 329
Acquista su Amazon
Trama del libro e quarta di copertina
Un'isola di delitti, misfatti e investigazioni. Una terra ricca di narrazioni feroci, misteri e avventure. Banditi e sicari, spietati assassini, ladruncoli e rapitori osteggiati da investigatori testardi, poliziotti usurati dal mestiere, carabinieri disillusi e vittime innocenti che mettono la loro esistenza nelle mani sbagliate. Dal thriller allo spionaggio, dal poliziesco al noir storico, la Sardegna è stata spesso narrata attraverso le trame del giallo. Ed ecco che per la prima volta un gruppo di scrittori isolani viene riunito per offrire un mosaico di storie policrome obbligatoriamente ambientate nella loro terra, che conducono il lettore in un labirinto di tradizioni e superstizioni, alibi e delitti perfetti. O quasi. Racconti di Marcello Fois, Francesco Abate, Ciro Auriemma e Renato Troffa, Eleonora Carta, Fabio Delizzos, Elias Mandreu, Carlo A. Melis Costa, Piergiorgio Pulixi, Ilenia Zedda, Gavino Zucca
Commento personale e recensione:
martedì 20 febbraio 2024
Jean-Claude Van Johnson [Stagione 1]
- Fin dove può arrivare la fantasia di uno sceneggiatore?
- Fin dove può spingersi una produzione per accontentare qualcuno?
- Perché qualcuno dovrebbe mai mettersi a guardare Jean-Claude Van Johnson?
lunedì 19 febbraio 2024
Terminal (2018)
Land Of Bad (2024)
domenica 18 febbraio 2024
Monte Busca ed il suo vulcanino
Oggi escursione di gruppo guidata della grande ed intrepida Mafi: ogni volta una garanzia. Siamo ancora nell'Appennino Toscoemiliano, nel versante opposto a ieri e partiamo dal piccolo comune di Tredozio che presenta ancora le ferite dell'alluvione di maggio scorso e delle relative frane. Incominciamo quindi con calma un giro ad anello non impegnativo, ma panoramico che ci porta a salire su alcuni crinali non troppo elevati, ma suggestivi sulle valli di Montone e Tramazzo. La particolarità del Monte Busca, raggiungibile anche in auto, ma più divertente ed entusiasmante con un trekking, è quella della presenza di un piccolo vulcano. In realtà, negli anni passati poteva sembrare tale, uscendo una lingua di fuoco perpetua da un foro nel suolo, che ricordava un piccolo cratere. Adesso la sua conformazione è cambiata con alcuni massi posizionati sullo sfogo perchè qualche disgraziato ci fa le grigliate. Comunque non si tratta di un vero vulcano, ma di una fontana ardente, da cui esce del metano e risulta sempre acceso. O se si spenge in rare occasioni di freddo, vento, pioggia, basta riaccenderlo visto che la fuoriuscita dell'idrocarburo è sempre costante. Sta storia va avanti almeno dai tempi di Dante.
Album fotografico Monte Busca ed il suo vulcanino
sabato 17 febbraio 2024
Rocca San Casciano
venerdì 16 febbraio 2024
I Mercenari 4 - Expendables (2023)
I Mercenari 3 (2014)
giovedì 15 febbraio 2024
I Mercenari 2 (2012)
mercoledì 14 febbraio 2024
Il Colore Venuto Dallo Spazio (2019)
- Trailer
- Scene eliminate (12 minuti)
- Making of (21 minuti)
lunedì 12 febbraio 2024
I Saw The Devil (2010)
- Scele tagliate (4 minuti)
Trovata finalmente #15
Anche questa fa parte delle RI trovate. Perché già la avevo scovata ed addirittura faceva parte di una mia playlist. Poi il tempo passa, le cose cambiano, così come i telefoni, le cuffie e la corsa. L'avevo sentita in tv, in una serie o in film (non ricordo quale) e quindi scaricata e messa a disposizione sul telefono. In questi giorni, mentre stavo creando una playlist con Spotify (prima non lo usavo) mi è venuto in mente di metterci anche questa. Ma come era il titolo? Mi ricordavo soltanto la parola "river" ed un probabile "cross" o "across". Il gruppo non era molto famoso e avevo il sentore che fosse contemporaneo, ma facesse una musica di un genere più datato, come ad esempio il country. Durante la mia ricerca questo non mi ha portato molto fuori strada perché comunque ascoltando vari brani capivo subito che non si trattava della mia traccia. Comunque sicuramente lo avevo scovato su YouTube la prima volta, quindi avanti con la ricerca nella cronologia ed il gioco è fatto. Si tratta di "Along The River" del gruppo raggae francese Stand High Patrol. Ecco il pezzo:
domenica 11 febbraio 2024
Barbie (2023)
Notte insonne per la Jena del Missouri
sabato 10 febbraio 2024
U Turn - Inversione Di Marcia (1997)
Saltburn (2023)
giovedì 8 febbraio 2024
The Forgiven (2021)
mercoledì 7 febbraio 2024
Mr. & Mrs. Smith [Stagione 1]
lunedì 5 febbraio 2024
Gioco Di Ruolo (2024)
domenica 4 febbraio 2024
Il Carnevale di Comacchio
sabato 3 febbraio 2024
Il Delta del Po
Oggi riscuoto il gradito regalo di Boddalina, con cui posso partecipare ad un'escursione di Andare a Zonzo. La zona è quella del Delta del Po, vicino a Comacchio. Io mi trovo più a nord, dove l'attuale foce è condivida anche con il Veneto, e la mattinata non si presenta delle migliori: una nebbia così fitta che non vedo oltre il mio naso. Ed è pure freddo, siamo sotto zero. Penso già che aironi e fenicotteri dovrò soltanto immaginarmeli. Appena però passo dalla provincia di Ferrara a quella di Ravenna, il sole compare come per magia e mi ritrovo con gli altri zonzatori. Giornata ai limiti del primaverile, si cammina senza giacchetto. Partiamo dalla foresta allagata di Punta Alberete, oggi riserva integrale, per poi raggiungere, passando per ambienti totalmente differenti tra loro, la laguna della Pialassa della Baiona. Sono numerosi, visibili soprattutto con binocolo, aironi, ibis, fenicotteri rosa e altri volatili di cui ho già scordato nome e caratteristiche, nonostante me li abbiano indicati e spiegati. Un tempo famigerato per la malaria, la fatica dei braccianti, e dei pescatori, logori dalla salsedine e dal sudore, poi famoso per i fenicotteri e la pesca delle anguille, il Delta del Po si presenta oggi come uno scrigno di habitat e biodiversità. Secondo quanto dichiarato dall’UNESCO, esso è un vero un mosaico di habitat variegati, un luogo in cui natura e attività umane si integrano perfettamente, un pezzo importante della nostra Riserva mondiale della Biosfera.