lunedì 19 agosto 2024

Da Vienna a Piomba

 
Finisce oggi questo lungo viaggio itinerante, che mi ha visto usare aerei, treni, bus, ogni tipo di mezzo pubblico, monopattini, passaggi in auto, taxi e anche tanto i piedi. Toccando tre quattro nazioni estere ovvero Polonia, Slovacchia, Ungheria ed Austria ho anche fatto sosta in città medio grandi come Danzica, Varsavia, Breslavia, Bratislava, Budapest, Balatonfüred ed infine Vienna. Quattordici giorni intensi, pieni di divertimento, riflessioni e soprattutto nuove scoperte. Ogni passo infatti porta con sé cose nuove da apprezzare o accettare. Oggi ho speso l'ultima mattina a disposizione dedicandomi totalmente al Palazzo Belvedere con alcune delle sue mostre, i giardini pubblici e quelli privati. Poi un ritorno in albergo totalmente in superficie ed a piedi per continuare a godere dei palazzi in stile classico, spezzati qualche volta da costruzioni contemporanee o barocche, che mi hanno sempre dato quel senso di eleganza. E ora si torna a casa.
13.25: prendo la U3 e il treno per aeroporto
14.34: già fatti i controlli e girato per il grande aeroporto di Vienna. Il terminal non è ancora annunciato, mi affido alla app ed incrocio le dita affinché non ci sia nessun ritardo da parte di Ryanair. 
15.53: seduto in aereo. Ryanair gestito da Lauda (o viceversa)
16.12 partito con 7 minuti di ritardo 
17.19 atterrato con 6 minuti di anticipo.
Grazie al Marconi Express arrivato senza problemi alla spoglia stazione centrale di Bologna ed il Frecciarossa delle 19.27 si presenta con 14 minuti di anticipo. Ma parte regolare ed arriva regolare 20.04.
Quello regionale per Pisa delle 20.28 è già lì che mi aspetta, entro e conquisto posto comodo. 
21.28 arrivo a Pisa ed attendo che apra le porte quello delle 21.50
23.08 (3 minuti di ritardo) finalmente a Campiglia Marittima e poi... Verso Piomba come i poverini con lo zaino in spalla. 

Album fotografico da Vienna a Piomba 





Nessun commento:

Posta un commento