Pagine

venerdì 27 settembre 2024

10 giorni di Natura Mix Energia


Ho conosciuto Aboca, durante uno dei miei weekend votati al trekking, in cui alloggiavo a Sansepolcro. Si tratta di una realtà tutta italiana che punta al benessere dell'uomo e quindi del pianeta producendo medicinali ed integratori alimentari (tra le altre cose) in maniera biologica e nel rispetto della natura. È una azienda benefit e vi invito a cercare informazioni sul suo modo di operare, perché risulta una realtà davvero interessante. Ultimamente mi ero documentato su alcuni suoi prodotti ed iscrivendomi ai loro servizi come newsletter e app sono riuscito ad avere in omaggio come prova gratuita una confezione di Natura Mix Energia. Riporto qui la descrizione del prodotto

Natura Mix Advanced Energia è utile per avere una maggiore energia fisica e mentale e contribuisce all’attività adattogena grazie all’estratto di Eleuterococco. Il prodotto inoltre aiuta a contrastare la fatica grazie agli estratti di Ginseng e Guaranà.

La formulazione è arricchita dal mix di frutti rossi Cyanidin-3, ad alto contenuto di antociani, costituito dai succhi concentrati di Mirtillo, Sambuco e Mora, appositamente selezionati per la loro sinergia d’azione.

In particolare, il succo concentrato di Mirtillo svolge un’azione antiossidante e il succo concentrato di Sambuco è utile anche per le naturali difese dell’organismo.

 Ho visto che sono numerose le belle signorine che hanno realizzato content come storie Facebook ed Instagram utilizzando i vari hashtag per identificare il progetto come #naturamixisback #naturamixadvanced #naturamixenergiaisback #giftedbyaboca e #progettoabocalife. Io purtroppo non ho le competenze sociali per poter fare una pubblicità di questo genere così mi limito ad una breve descrizione della mia esperienza. In questo periodo, oltre che andare normalmente a lavoro, cerco di seguire una dieta meno calorica, continuo con le escursioni durante i weekend, faccio palestra due volte a settimana, e se possibile cerco di fare cardio in autonomia. Quindi diciamo che nei dieci giorni di prova di Natura Mix Energia abbiamo un insieme di queste cose:

Primo giorno: camminata la mattina + lavoro il pomeriggio 

Secondo giorno: palestra la mattina + lavoro il pomeriggio

Terzo, quarto e quinto giorno: trekking zaino in spalla

Sesto, ottavo e decimo giorno: lavoro 

Settimo e nono giorno: lavoro + palestra

Ho sempre preso una fialetta intera la mattina intorno alle 7.00, non diluita in acqua. Il sapore è buono e la quantità minima, quindi la si prende con estrema semplicità. Il risultato è soddisfacente in quanto in questi giorni ho sempre avuto una buona carica positiva. Ovviamente non è un booster, quindi ad esempio durante i trekking che sono stati molto pesanti, la stanchezza si è fatta sentire. Intendo però che pur andando a letto relativamente presto (22.00-23.00) mi son sempre sentito riposato durante la sveglia e le ore di attività. Questo tipo di prodotti vanno comunque assunti facendo regolare attività fisica e seguendo una dieta equilibrata, così da poter essere sfruttati al meglio. 


Nessun commento:

Posta un commento