venerdì 21 febbraio 2025

Il mio sesto senso, quasi settimo

 

Il mio sesto senso, quasi settimo 

Diciamolo subito: non sono un veggente, non leggo i tarocchi (anche se potrei iniziare a farlo a pagamento) e non ho mai ricevuto chiamate da Xavier di X-Men per entrare nella sua scuola di mutanti dotati. Però ho un sesto senso molto sviluppato. E, in alcune occasioni, trascende in qualcosa di ancora più alto, qualcosa che nemmeno la scienza osa spiegare: il settimo senso dei Cavalieri dello Zodiaco è proprio lì a un passo 

Ora, capisco il tuo scetticismo, caro lettore. "Ma dai, Jack, non esagerare!" dirai. Eppure, lasciami raccontare qualche episodio emblematico.

La Preveggenza del Caffè Finito 

Un giorno, tranquillo come tanti, apro la dispensa e sento un brivido lungo la schiena. Una voce interiore mi sussurra: "Il caffè è finito". Controllo. La scatola maxi) delle cialde è vuota. Nessuno me lo aveva detto, non avevo verificato il giorno prima. Ma il mio sesto senso lo sapeva già. Coincidenza? Forse. Ma quante volte ci si può sbagliare prima di iniziare a credere nel potere della mente?

La Lettura del Pensiero Amatoriale

Non dico di essere un vero  proprio mentalista , ma più volte mi capita di completare le frasi degli altri o di intuire esattamente ciò che stanno per dire. Non con il classico "stavamo pensando la stessa cosa". No. Con precisione inquietante, del tipo: "Ora Tom mi chiederà se posso portargli delle medicine ". Lui si gira e... BOOM, esattamente quella domanda. Potrebbe essere statistica, oppure una padronanza inconscia delle dinamiche sociali... oppure il settimo senso che bussa alla porta.

Indovinare gli Ascensori al Luxor di Las Vegas

Durante un viaggio a Las Vegas, ho scoperto di avere un'abilità particolare, tanto che tra i croupier ero soprannominato Nick Mentefredda: riuscivo a prevedere quale porta di vari ascensori al Luxor si sarebbe aperta. Non importa quante persone aspettassero o in quale punto fossi posizionato, puntualmente indicavo la porta esatta un attimo prima che si spalancasse. Un talento del tutto inutile, ma estremamente soddisfacente per confondere gli amici e farmi guardare con un misto di sospetto e ammirazione. Forse il settimo senso funziona meglio in presenza di luci al neon e casinò.

Il Settimo Senso: Quando la Realtà si Piega alla Volontà

Ci sono poi quelle situazioni in cui il sesto senso non basta, e si accede a un livello superiore. Un esempio pratico? La capacità di trovare parcheggio al mio scooter in centro città. Non con trucchi da comuni mortali, ma con il puro potere della coscienza cosmica. Giri l'angolo e senti un'energia nell'aria. "Ecco, lì ci sarà un posto libero". E puntualmente, vedi uno spazio tra una macchina e l'altra  esattamente in quel momento. Non è fortuna. È il settimo senso, lo stesso che permette a Pegasus di incendiare il cosmo e sfidare gli dei.

Conclusioni Pseudo-Scientifiche

Certo, la scienza potrebbe dire che si tratta di semplice intuito, esperienza pregressa o pura coincidenza, ma pure Funflus sa che dai tempi in cui ero Solano prima ed Exper poi, qualcosa di eclatante è insito nella mia mente. Ed io so la verità. Il mio sesto senso è affinato come una katana giapponese, e ogni tanto sfocia nel settimo, permettendomi di compiere piccole magie quotidiane. Non mi sento un eroe, ma neanche un comune mortale.

Forse un giorno scopriremo che tutti abbiamo accesso a questi poteri e che basta solo crederci un po'. Fino ad allora, continuerò a usare le mie abilità per cose serie, come prevedere quale casello autostradale avrà meno fila per utilizzare il telepedaggio  o sapere in anticipo quando una previsione meteo è da considerare valida.

E tu, caro lettore, hai mai avuto un'illuminazione degna del settimo senso? Se sì, benvenuto nel club.



Nessun commento:

Posta un commento