mercoledì 26 febbraio 2025

NBA su Amazon Prime Video

 

Lo ammetto: il basket e io abbiamo un rapporto strano. Da quando ero bambino, il mio interesse per l’NBA è sempre stato fortemente influenzato da fattori discutibili, come la pubblicità delle Fruit Joy o il fatto che mi piacesse il logo degli Charlotte Hornets. Ho provato a fingere a seguire le partite, a imparare le regole, a distinguere un’azione spettacolare da un normale palleggio… ma niente, continuo a guardare il basket con lo stesso sguardo perplesso con cui un cane fissa il telegiornale.

Ora però arriva una svolta epocale: da ottobre l’NBA sarà trasmessa su Amazon Prime Video! Questo significa che potrò finalmente accedere alle partite con la stessa facilità con cui ordino cose troppo utili nel cuore della notte. E soprattutto, potrò continuare a mantenere viva l’illusione di essere un fan di vecchia data, raccontando a chiunque che seguo l’NBA da sempre… da quando i Bulls di Jordan e Pippen mi sembravano imbattibili (senza aver mai visto una loro partita intera).

Prime Video promette di portare il grande spettacolo del basket direttamente sugli schermi degli abbonati, con partite in streaming che renderanno ancora più difficile decidere cosa guardare la sera. Serie TV, film, documentari e ora anche schiacciate spettacolari: la mia indecisione salirà alle stelle. E magari, questa volta, riuscirò a capire almeno metà delle regole senza dover cercare su Google “cos’è un pick and roll”.

Insomma, grandi notizie per gli appassionati veri come Ikkio e Squama … e anche per quelli come me, che si entusiasmano a caso quando sentono nomi familiari e fingono di capire le statistiche. L’unica cosa certa è che da ottobre avrò un’altra scusa per non restare a casa. 




Nessun commento:

Posta un commento